elixForms al fianco degli Enti locali per l'attuazione del PNRR​

 

La rivoluzione digitale rappresenta un’enorme occasione per aumentare la produttività, l'innovazione e l'occupazione; garantire un accesso più ampio all'istruzione, alla cultura e colmare i divari territoriali. 

Nonostante i recenti miglioramenti, l'Italia è ancora in ritardo in termini di adozione digitale e innovazione tecnologica, come evidenziato dall’ultimo aggiornamento dell’indice DESI, che vede in nostro Paese al 24° posto fra i 27 Stati membri dell’UE. 

Il governo intende recuperare il terreno perduto e rendere l'Italia uno dei primi Paesi a raggiungere gli obiettivi recentemente illustrati dalla Commissione Europea nella Comunicazione "2030 Digital Compass" per creare una società completamente digitale.
 
Il PNRR mette a disposizione risorse senza precedenti per l'innovazione e la digitalizzazione degli Enti locali.
Buona parte degli oltre 6 miliardi di investimenti all'interno della Missione 1 (M1C1) e' destinata alla transizione digitale degli Enti territoriali e dei Comuni
 
Sono stati pubblicati sulla piattaforma PA digitale 2026 tutti gli avvisi destinati ai comuni per potenziare i servizi dedicati a:
 

 I Comuni possono quindi ottenere fondi (anche retroattivi) tramite la compilazione dell'apposita domanda di candidatura.  

elixForms è leader nella fornitura di servizi digitali di dematerializzazione ed è al fianco degli Enti locali per l'attuazione di tutti gli obbiettivi del PNRR.
 
Avete bisogno di supporto per presentare la domanda di candidatura agli avvisi?